installatori impianti allarme bentel puglia installatori impianti elettrici puglia preventivi impianti elettrici
costo impianto elettrico

Si calcola che in Europa si debba mantenere in funzione una centrale nucleare da un GigaWatt, solamente per alimentare i citofoni delle abitazioni dei cittadini dell’Unione. Il tema dello spreco energetico e della razionalizzazione dell’energia disponibile, soprattutto in un periodo di difficoltà economica, è indubbiamente un tema predominante nell’agenda politica dei vari governi europei, tra i quali non fa eccezione lo stato italiano.

Anche nell’ottica della massimizzazione dell’efficienza energetica si sono così prodotte delle leggi volte al rifacimento e alla ottimizzazione degli impianti elettrici degli edifici adibiti ad uso civile e/o industriale. Si tratta di normative molto severe, che si collocano all’interno di un più ampio disegno europeo, e che hanno come obiettivo anche il miglioramento delle condizioni di sicurezza in cui versano abitazioni, fabbriche e palazzi.

Un impianto elettrico mal progettato, oppure installato in anni nei quali non erano disponibili strumenti tecnologici a basso prezzo per il miglioramento degli standard di sicurezza ed agibilità degli ambienti allacciati alla rete elettrica, può determinare conseguenze drammatiche su cose e persone, causando talvolta incendi a seguito di cortocircuiti, e non di rado la morte di persone.

Che aspetti? Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato, è semplice!