Con un Impianto domotico è possibile fondere i diversi apparati di un'abitazione sfruttandone appieno le potenzialità. Domotica vuol dire integrazione intelligente degli apparati.
Infatti, con unico sistema, si possono comodamente gestire: sicurezza (fughe di gas, incendio, allagamento, antintrusione, TV a circuito chiuso, allarmi tecnici, chiamate di soccorso), climatizzazione (caldaie, condizionatori, temperature nei vari ambienti), illuminazione, motorizzazioni (tende, scuri, serrande, basculanti, cancelli, porte), prese elettriche, consumi elettrici, comunicazione (telefonia/dati, video-citofonia), multimedialità (TV SAT, cinema in casa, diffusione audio/video), irrigazione, elettrodomestici, ecc.
Grazie alle potenzialità di questi impianti si è in grado di controllare e gestire l'impianto della nostra casa o del nostro ufficio da remoto tramite web o tramite un comune telefonino. Approfittare degli impianti domotici significa voler bene a se stessi e ai propri familiari.
Il clima, la luce, il suono e l'automazione sono elementi che determinano il piacere di abitare la casa nei diversi momenti della giornata: potrai creare atmosfere e situazioni secondo i tuoi desideri.